Scintille tra McLaren e Red Bull: il messaggio nascosto nel nastro di Norris
25/10/2025 15:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Red Bull, trascinata da uno straordinario Max Verstappen, ha iniziato a credere nel Mondiale Piloti: la squadra sta dando tutto, portando ancora aggiornamenti e modifiche, e curando ogni dettaglio per causare fastidio agli avversari. Ad Austin è venuto alla luce un piccolo alterco tra le squadre, quando un meccanico del garage numero 1 ha tolto il nastro colorato che Lando Norris chiede di posizionare in griglia per evitare penalità al via. La McLaren ha segnalato la questione alla FIA, non tanto per il gesto, quanto perchè il meccanico avrebbe superato i cancelli durante il giro di formazione, mettendo a repentaglio la sua sicurezza. 

Stando a quanto riportato da Autosport, questo giochetto andrebbe avanti da settimane, al punto che anche il team di Woking si aspettava una reazione del genere. Perciò, i meccanici di Norris avrebbero messo a Singapore un nastro che lasciava il segno anche una volta rimosso, sotto il quale c'era scritto un chiaro messaggio: "Ritenta, sarai più fortunato". 

Nelle varie sessioni media, la questione è stata riportata anche ai piloti. "L'ho trovato divertente, anche perchè non uso il nastro, lo tengo lì giusto per sicurezza. Hanno cercato di toglierlo e si sono beccati una penalità. Questo è un giochetto tra squadre, ma siamo noi a ridere", ha detto Norris. Anche Verstappen si è tenuto fuori da ogni discussione. "Non mi interessa più di tanto, mi concentro sul mio garage", ha risposto secco l'olandese. 

 

Leggi anche: GP Messico - Analisi tecnica e immagini dal circuito: confronto prese d'aria e setup

Leggi anche: Lindblad colpisce nel segno, Marko entusiasta: «É stato all'altezza»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
gp messico | gp stati uniti | red bull | norris | verstappen | mclaren |