F1, un altro addio a Liberty Media: si dimette il presidente del CdA
29/10/2025 18:23:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Liberty Media, proprietaria dei diritti commerciali della Formula 1, ha annunciato un cambio alla guida del consiglio di amministrazione. John C. Malone si dimetterà dal consiglio di amministrazione a partire dal 1° gennaio 2026. A subentrare nelle sue funzioni sarà Robert Bennett : "Fondare Liberty Media e ricoprire la carica di Presidente è stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita professionale", ha affermato Malone. 

"Con la riuscita semplificazione del nostro portafoglio negli ultimi anni e le nostre attività operative in posizioni di forza, credo che sia giunto il momento opportuno per fare un passo indietro da alcuni dei miei obblighi e sono molto lieto che Dob Bennett, mio ​​socio e collega da 35 anni, assuma il ruolo di presidente. Dob è stato coinvolto in tutte le decisioni chiave nel corso della storia di Liberty Media e sono fiducioso che Liberty sia ben posizionata per il futuro. Non vedo l'ora di continuare a essere attivamente coinvolto come importante azionista di Liberty e consulente strategico del nostro management e del consiglio di amministrazione."

Bennett ha voluto ringraziare Malone"Voglio ringraziare John per gli oltre trent'anni di collaborazione e tutoraggio", ha affermato Bennett - "La sua eredità di leader aziendale visionario non ha eguali e sono profondamente grato per la fiducia che mi ha dimostrato. Parlo a nome dell'intero consiglio nel ringraziare John per la sua straordinaria leadership come nostro presidente e per il suo continuo impegno come presidente emerito." conclude.

Foto copertina www.forbes.com

Leggi anche: La rompipaddock - adesso tutti zitti e buoni

Leggi anche: «Non parliamo molto, non serve essere amiconi»: Russell sul rapporto con Verstappen

Leggi anche: Ollie Bearman: un orso trasformato in giaguaro nel GP Messico


Tag
f1 | liberty media | amministrazione |