Il campionato del mondo di Formula 1 2025 non si è ancora concluso, eppure la Red Bull guarda già alla stagione 2026. Secondo quanto riportato oggi da GPblog, la scuderia austriaca avrebbe già segnato sul calendario la data in cui svelerà la sua nuova monoposto.
L’evento è previsto per il 15 gennaio 2026 a Detroit, casa del nuovo partner motoristico Ford. Sempre secondo i colleghi britannici, anche la Racing Bulls presenterà la propria vettura nello stesso giorno: i due team, infatti, organizzeranno la presentazione congiuntamente.
Resta però un punto ancora incerto: cosa verrà effettivamente presentato? Non è chiaro se assisteremo al debutto della nuova RB22 o se, come già avvenuto in passato, verrà svelata solo la livrea. La cautela è comprensibile, soprattutto considerando che nel 2026 il regolamento tecnico subirà profondi cambiamenti e mostrare ai rivali la vettura con così tanto anticipo potrebbe rivelarsi controproducente.
I primi test pre stagionali si svolgeranno poi a porte chiuse sul tracciato di Barcellona dal 26 al 30 gennaio. Dall'11 al 13 febbraio e dal 18 al 20 dello stesso mese i team voleranno in Bahrain per disputare ulteriori due sessioni prima di iniziare il mondiale in Australia.
Leggi anche: Crashgate - Di Grassi duro contro Piquet Jr: «Singapore 2008 mi costò la Formula 1»
Leggi anche: Crashgate - FIA contro Massa: «Richiesta tortuosa e eccessivamente ambiziosa»