Schumacher avverte Piastri: «Brown non favorisce nessuno. Vuole solo vincere il titolo»
06/11/2025 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime settimane molti appassionati di Formula 1 avevano insinuato che la McLaren stesse boicottando Oscar Piastri in favore di Lando Norris. Recentemente l'ex pilota di F1 Ralf Schumacher ha espresso la sua opinione, respingendo con forza questa ipotesi.

La battaglia per il campionato piloti di quest'anno è stata in gran parte tra Norris e il suo compagno di squadra Oscar Piastri, ma una forte ripresa di forma da parte di Max Verstappen ha visto il pilota della Red Bull diventare un contendente dell'ultimo minuto.

Il britannico ha avuto la meglio sul giovane australiano negli ultimi cinque round, superandolo in ogni Gran Premio, a partire da quello disputato nel nostro Paese a Monza. Piastri è rimasto perplesso sulla causa del suo calo di forma, ma Schumacher si è detto sicuro che tutto questo non ha nulla a che vedere con l'influenza della McLaren: "Tutta la storia secondo cui il CEO della McLaren Zak Brown favorisce Lando Norris è una totale assurdità", ha dichiarato il tedesco, intervenuto ai microfoni del podcast Backstage Boxengasse.

"Posso dirvi una cosa, e la so da una fonte affidabile: Zak non favorisce nessuno, solo chi è il più veloce in quel momento. Non gli importa chi vince il campionato, purché il titolo finisca alla McLaren. Vuole solo avere il campione del mondo nella sua squadra, non gli interessa il suo nome. Zak è un bravo ragazzo, ma anche un uomo d'affari severo".

Dopo il Gran Premio del Messico, Schumacher ha poi voluto mettere in guardia Oscar Piastri, consigliandogli di non lasciarsi convincere dall’idea di essere trattato ingiustamente: "Lui sente di non essere trattato in modo equo e che le cose intorno a lui siano cambiate. Questo è pericoloso, lo so per esperienza personale".

"Se inizi a cercare giustificazioni per il fatto che le cose non vadano più così bene, magari pensando che la macchina sia improvvisamente diversa, allora il mondo esterno avrà l’impressione che tu non sia più soddisfatto".

Leggi anche: GP Brasile - Williams omaggia i suoi fan con una livrea speciale: tutte le foto

Leggi anche: Un ritorno speciale: Vettel incontra i tifosi a Interlagos

Foto copertina x.com


Tag
brown | piastri | norris | schumacher | formula 1 |