Vettel torna in F1: attesa per la sua apparizione a Interlagos
05/11/2025 17:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo oltre un anno di assenza dagli eventi ufficiali della Formula 1, Sebastian Vettel è pronto a fare il suo ritorno davanti ai fan in occasione del Gran Premio del Brasile 2025. Il quattro volte campione del mondo sarà protagonista nella fan zone dell’Autodromo José Carlos Pace, dove incontrerà il pubblico in un weekend che promette emozioni e nostalgia.

Un ritorno atteso: Vettel incontra i tifosi a Interlagos

Vettel torna in F1: attesa per la sua apparizione a Interlagos

Gli organizzatori del GP brasiliano hanno confermato la presenza di Vettel, che non prende parte a eventi legati alla Formula 1 dalla stagione 2024. Dopo il ritiro avvenuto nel 2022, al termine del suo biennio con Aston Martin, il pilota tedesco si è dedicato a iniziative benefiche e ambientali, tra cui la promozione della biodiversità e il progetto #RACE4WOMEN, lanciato a Gedda in occasione del GP dell’Arabia Saudita. Il ritorno a Interlagos, circuito simbolo della carriera di Ayrton Senna, rappresenta per Vettel un momento speciale. Non è ancora chiaro se farà ulteriori apparizioni nel paddock, ma la sua presenza ha già acceso l’entusiasmo dei tifosi.

Un futuro da dirigente? Vettel riflette sul post carriera

Nonostante la sua assenza dal circus, Vettel non ha escluso un possibile ritorno in Formula 1 in un ruolo dirigenziale. Helmut Marko, figura chiave del programma giovani Red Bull, lo ha indicato come suo potenziale successore.

“Ci sono stati alcuni titoli di giornale recentemente. Ho ancora un ottimo rapporto con Helmut e siamo in contatto riguardo all'argomento. [I colloqui] non sono ancora così intensi o approfonditi; forse è qualcosa che potrebbe avere un ruolo importante. Resta da vedere in che forma. Helmut è insostituibile. Lasciamo le cose come stanno. Il suo carattere... e il suo contributo è stato davvero significativo per ciò che l'intera squadra ha raggiunto dal 2005. E forse l'obiettivo non sarebbe nemmeno quello di trovare qualcuno che lo sostituisca. Ha detto più volte che avrebbe smesso, ma è ancora qui. Spero che rimanga con noi ancora a lungo. Ma ovviamente, a un certo punto, le cose inevitabilmente cambieranno, e lui lo sa. È un realista spietato e sa valutare bene le cose. Capirà quando sarà il momento giusto. Devo ammettere, però, che negli ultimi anni non sono stato così vicino a lui. Ma credo di sapere cosa sta facendo. E qualunque cosa accada, c'è ancora molto da imparare da lui.”

Un ritorno simbolico, nel cuore della terra di Ayrton Senna, che riaccende l’interesse sul futuro del pilota tedesco, sempre più vicino a un possibile ruolo dirigenziale nel mondo della F1 quando Marko lascerà il mondo delle corse e la Red Bull.

Leggi anche: «Senna non ha mai guidato la Ferrari»: il tributo di Hamilton per Interlagos

Foto interna x.com

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2025


Tag
vettel | interlagos | red bull |