Hamilton torna alla realtà: «La mia prima stagione in Ferrari è un incubo»
10/11/2025 11:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lewis Hamilton ha definito la sua prima stagione alla Ferrari come un "incubo" dopo aver vissuto l'ennesimo weekend difficile. Costretto al ritiro dal Gran Premio di San Paolo, il britannico ha aggiunto ulteriore frustrazione e delusione ad una stagione che si immaginava completamente differente.

"È un incubo", ha detto Hamilton. "Lo sto vivendo da un po'. Il passaggio dal sogno e l'emozione che avevo di guidare per questa squadra straordinaria è diventato un incubo a causa dei risultati che abbiamo ottenuto. Al momento dobbiamo solo lottare per superare queste difficoltà".

L'inglese ha poi aggiunto: "Questo fine settimana è stato disastroso e deludente per tutti. Sto cercando di tenere la testa fuori dall'acqua e di rimanere positivo".

Anche ad Interlagos, una delle sue piste preferite, Hamilton ha faticato ancora una volta senza ottenere grandi risultati. Si era qualificato al tredicesimo posto e poi, all'inizio della gara, è stato tamponato da Carlos Sainz, prima di danneggiare il fondo della sua vettura quando ha valutato male un tentativo di sorpasso su Franco Colapinto.

Lewis è stato poi costretto a ritirarsi al trestasettesimo giro, dopo aver scontato la penalità comminatagli dalla direzione gara. Attualmente si trova sesto in campionato, a 66 punti dal suo compagno di squadra Charles Leclerc, e ancora senza un podio.

Tuttavia, il sette volte campione è rimasto risoluto nel credere che lui e la Ferrari troveranno la loro strada concentrandosi sulla prossima stagione. "Penso che ci sia qualcosa di straordinario davanti a me nella mia vita e nel mio destino. Credo ancora fermamente in questa squadra e in ciò che possiamo realizzare insieme. Devo solo continuare a spingere e dare loro tutto ciò che posso".

Il prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 sarà tra due settimane a Las Vegas. Vedremo dunque se sul tracciato cittadino americano Lewis Hamilton si rialzerà dopo questo difficile periodo con la Rossa.

Leggi anche: Newey e il primo ricordo di Senna: «Ci siamo conosciuti troppo poco»

Leggi anche: Ferrari, Leclerc furioso in radio dopo il ritiro: «Al diavolo». Poi non torna al box

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
hamilton | ferrari | formula 1 | brasile | san paolo |