Team radio infuocati in Brasile: gara complicata per Hadjar
12/11/2025 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Brasile è stato un weekend positivo per Racing Bulls, con Hadjar a punti nella Sprint, ed entrambi i piloti in top 10 nella gara di Domenica. Nonostante ciò, il pilota francese non è soddisfatto, ed ha avuto diversi scambi accesi con il team durante la gara. 

Team radio accesi 

Al giro 2 di 71 la safety car entra in pista a causa dell’incidente di Bortoleto. Per prepararsi a un possibile undercut e proteggersi dai piloti dietro, Hadjar chiede all’ingegnere di pista se sia il caso di rientrare ai box. 

Hamelin, però, gli domanda ironicamente se sia davvero disposto a perdere così tante posizioni. La risposta non piace al pilota francese, che replica: “Sto solo chiedendo, non c’è bisogno di essere ironici, ok?”. 

Questo è solo il primo di diversi confronti vivaci tra i due. Al giro 36 Isack afferma: “Non aspetterò che le altre macchine dietro di me ci facciano undercut, Cosa facciamo?”. Hamelin lo tranquillizza, affermando che ci stavano già pensando al muretto, e Hadjar aggiunge: “Allora pensateci meglio rispetto ad Austin, per favore”. 

Al giro 46 Hamelin richiama il pilota, dicendogli di concentrarsi e superare l’Aston Martin davanti. Il pilota non reagisce bene e replica: “Non urlami addosso, ok?”. Insomma, il weekend non sembra aver portato troppa armonia tra pilota e ingegnere di pista. 

Dichiarazioni del pilota post gara

Dopo la gara, Hadjar ha ammesso: Partire quinto e finire ottavo non è un buon risultato. Punti importanti per il team ma stavamo dormendo nel primo stint. Il resto della gara è andata meglio ma ho pagato l’errore”. 

Leggi anche: Brasile, Wolff entusiasta: la prestazione di Kimi è un assaggio di ciò che verrà

Leggi anche: Brasile amaro per Bortoleto: il sogno di casa si infrange

Leggi anche: Capelli racconta la preparazione di Antonelli: «Già in sintonia con Bono»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2025


Tag
hadjar | team radio | hamelin | brasile |