Dopo un weekend amaro a Interlagos, chiuso fuori dalla zona punti, Carlos Sainz punta a invertire la rotta nel Gran Premio di Las Vegas. Lo spagnolo è convinto che il tracciato del Nevada possa offrire condizioni completamente diverse rispetto al Brasile e dare nuove opportunità alla Williams.

Sainz ha sottolineato come il layout di Las Vegas possa ribaltare i valori in pista: "Fortunatamente, la prossima tappa è Las Vegas, che è completamente l'opposto di questa. Probabilmente le auto che qui erano forti saranno deboli a Las Vegas e viceversa. Come squadra, dobbiamo risolvere quei problemi che ci compromettono e che comprometteranno il Qatar e qui, quindi siamo ansiosi di continuare a lavorare come squadra su questo".
Il pilota spagnolo vede dunque nel GP americano un’occasione per sfruttare caratteristiche diverse e ridurre il gap con i rivali.
Sainz ha poi evidenziato le debolezze tecniche che la Williams deve affrontare: "Per me, come squadra, è importante capire come possiamo continuare a migliorare la debolezza delle curve lunghe, medie e basse velocità che ci compromettono sempre".
Un’analisi lucida che mette in evidenza la necessità di lavorare su più fronti per rendere la monoposto competitiva in ogni condizione.
Carlos Sainz arriva a Las Vegas con la voglia di riscatto e la consapevolezza che il tracciato potrebbe offrire un’occasione preziosa per tornare protagonista. La sfida sarà capire se la Williams saprà trasformare le difficoltà emerse a Interlagos in un punto di forza, trovando finalmente la chiave per colmare le lacune nelle curve e riportare lo spagnolo nella lotta per i punti.
Leggi anche: Cadillac, Sainz sostiene le seconde possibilità. Non tutti ne sono meritevoli
Foto interna x.com
Foto copertina x.com