La coppia piloti Cadillac 2026 riceve consensi. Come tutti saprete, sono piovute critiche nei giorni successivi all’annuncio della line-up con cui il team americano debutterà in Formula 1 la prossima stagione. L’undicesima squadra avrebbe dovuto aprire le porte ai giovani, ed invece, ha preferito mettere in vettura due driver molto esperti: Sergio Perez e Valtteri Bottas.
Due conducenti che a seconda di chi li descrive possono essere giudicati in modi molto diversi. Quel che noi possiamo ricordare a chi legge è che, comunque la si pensi, sia Perez, sia Bottas condividono il fatto di essere stati compagni di squadra di due campioni del mondo (il primo di Verstappen in Red Bull e il secondo di Hamilton in Mercedes), e di aver contribuito il team a vincere titoli costruttori.
Cadillac ha scelto di puntare su di loro per cercare di essere concreta sin da subito e lo spagnolo Carlos Sainz Jr, intervistato al El Heraldo de Mexico, ha difeso la scelta di donare a questi piloti delle seconde possibilità, perlomeno con Perez: “Penso che Checo abbia già dimostrato il suo talento e la sua forza. Come pilota e atleta ha ottenuto già dei risultati in Formula 1. Sarà un’avventura diversa per lui, ma si sta preparando e credo che questo sia molto motivante per lui”.

“Non molti piloti riescono ad avere delle seconde possibilità. Chi le ottiene è perché ha lasciato un segno, come Ricciardo e Perez. Anche Hulkenberg ha avuto la sua seconda possibilità. Fanno parte di coloro che sono riusciti a distinguersi e Checo è senz’altro uno di loro”, ha concluso Sainz secondo quanto riporta ‘Crash.net’, sostenendo il ritorno della 'vecchia guardia' in Formula1.
Lo spagnolo nel suo intervento ha menzionato solamente Perez e Hulkenberg (attualmente in forza alla Sauber), ma nel loro ristretto gruppo delle seconde possibilità possiamo inserire sicuramente anche Bottas (che tornerà come abbiamo già detto in Formula 1 con Cadillac), Alonso, ma anche Michael Schumacher. E parliamo soltanto dei piloti di cui abbiamo potuto commentare ed assistere alla loro storia in questi ultimi anni.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Norris potrebbe essere la fonte dei problemi di Piastri, almeno secondo Villeneuve
Leggi anche: Alonso fa luce sul ritiro messicano ed ironizza sulle mancate sanzioni
Leggi anche: Brundle voleva sanzioni esemplari per Verstappen e Leclerc: «Guida da drive-through»
Leggi anche: Mercedes stupiva a Singapore, vediamo dove potrà tornare a flettere l'ala anteriore