«Davvero bizzarro. Penso dipenda dal team»: Verstappen sul calo di Piastri
20/11/2025 21:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oscar Piastri ha perso la nomina di leader del campionato piloti dal Gran Premio del Messico, dove il compagno di squadra lo ha superato. Attualmente infatti Norris si trova in prima posizione con un vantaggio di 24 punti. 

La situazione per l’australiano si è complicata dal Gran Premio d’Italia, e da quel momento non è più riuscito ad avere la meglio sul britannico, commettendo errori su errori. 

Il commento di Max

Il 4 volte campione del mondo Max Verstappen ha parlato del calo di Oscar Piastri, dichiarando: Ad essere onesto, non ho spiegazioni plausibili. Lo trovo davvero bizzarro. Non mi aspettavo andasse in questo modo, anche se in fin dei conti non è un mio problema”. 

Quando gli è stato chiesto se Piastri avesse improvvisamente dimenticato come si guida a metà stagione, Max ha risposto: “No, non penso. Ma onestamente, non so nemmeno come sia possibile”.

Successivamente ha argomentato:Penso abbia a che fare con il loro modo di operare come una squadra. Non è così che agisco io. Ma va bene, ognuno fa le proprie cose. Non c’è nulla di sbagliato in questo, ma io sono diverso in quel senso”. 

“Non so cosa sia accaduto o non, perciò per me è difficile giudicare. Probabilmente però sarei stato più infastidito, quando sei così avanti e all’improvviso ti ritrovi indietro…”.

L’olandese cerca sempre di tirarsi fuori da queste situazioni e non vuole commentare troppo. Lo sentiamo spesso affermare: “Non è un mio problema”. Eppure la sua opinione riguardo a questa situazione esce fuori in maniera evidente. Lo abbiamo visto per esempio grazie ad alcuni team radio durante le gare nei quali il 28enne contestava le decisioni prese dal team di Woking. 

Leggi anche: Dalla Strip al Polo Nord: la risposta ironica di Max Verstappen

Leggi anche: Norris su Las Vegas: «Vengo per vincere, ma sarà più difficile»

Leggi anche: «Ice man» Piastri si è sciolto: il pilota punta il dito contro il team


Tag
verstappen | piastri | norris | calo | bizzarro |