GP Las Vegas - FP2: Norris davanti, terzo Leclerc. Nono Verstappen
21/11/2025 06:07:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Buongiorno e benvenuti alla seconda sessione di prove libere. Dopo le FP1 che hanno visto Charles Leclerc guidare il gruppo, è tempo di tornare in pista. Ecco cosa è accaduto.

I piloti si prendono del tempo prima di scendere in pista. Il primo a farlo è Pierre Gasly, su gomma media. Lo seguono Russell, Colapinto, Ocon, Lawson, Bearman e Hadjar. Pista umida al momento a seguito delle gocce d’acqua cadute prima della sessione. Successivamente seguono tutti gli altri, sempre su gomma media. 

La pista si asciuga grazie ai vari giri effettuati da tutti. A 40 min dal termine, la classifica provvisoria vede Russell davanti a tutti, seguito da Norris e Piastri. Quinto Hamilton, nono Leclerc; ottavo Verstappen. 

La pista si gomma giro dopo giro, portando la classifica a mutare sensibilmente. A 30 minuti dal termine tutti i piloti tornano ai box. La top 10 è composta da: LEC-NOR-RUS-VER-HAM-ANT-GAS-ALB-SAI-PIA. 

È tempo di soft 

il primo a montare le gomme rosse è Liam Lawson: il vantaggio che offre la mescola riesce a portarlo fino in seconda posizione. Oltre il neozelandese, sono tutti sulla soft tranne Ocon.

A 20 minuti dal termine la bandiera rossa fa da capolino, con tutti i piloti costretti a tornare ai box. Dalle prime informazioni, pare che la causa sia dovuta ad un tombino che si è alzato in curva 17; a segnalarlo uno dei marshall presenti in pista. La sessione riprende alle 5:54 ore italiane, con tutti i piloti che si schierano in pit-lane, pronti a partire.

Problemi per Leclerc

La ripartenza per Leclerc dura pochi attimi: il monegasco è costretto a parcheggiare la sua vettura in una delle vie di fuga presenti in pista. Ritorna la bandiera rossa, con la sessione che si conclude senza alcun miglioramento dei tempi. Lando Norris chiude al comando; seguito da Antonelli e Leclerc. Nono Verstappen e decimo Hamilton. Di seguito vi riportiamo la classifica completa  

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio di Las Vegas 2025

 

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP Las Vegas 2025

Leggi anche: GP Las Vegas - PL1: primo Leclerc, secondo Albon, terzo Tsunoda. Male la McLaren

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2025


Tag
f1 | gp las vegas | norris | leclerc | antonelli | piastri | hamilton | verstappen |