Schumacher, ufficiale l'addio ad Alpine. In tedesco lascia il WEC e punta l'Indycar
21/11/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due anni di collaborazione, Mick Schumacher ha annunciato il suo addio al programma WEC di Alpine. L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri tramite i suoi canali social. Il pilota tedesco ha scritto: "Sono davvero grato per questi ultimi due anni con Alpine, dove ho imparato tantissimo in pista e fuori. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto parte di questa avventura e auguro loro il meglio per il futuro".

Anche il team transalpino ha diffuso una breve nota per salutare il giovane pilota: "Abbiamo condiviso grandi ricordi negli ultimi due anni: grazie Mick per il tuo duro lavoro, la dedizione e il contributo che hai portato ad Alpine. Ti auguriamo il meglio per il futuro".

Per il figlio d’arte è ora il momento di guardare avanti verso una nuova sfida nel motorsport. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma secondo i numerosi rumor circolati nelle ultime settimane, la prossima destinazione di Schumacher potrebbe essere l’IndyCar. Non è un segreto, infatti, che Mick abbia sempre preferito le monoposto.

Durante l’estate aveva tentato di assicurarsi un sedile in Cadillac, prima dell’annuncio di Bottas e Pérez. Ora però, con la griglia della Formula 1 2026 ormai completa, l’attenzione del tedesco sembra orientarsi definitivamente verso il campionato americano. Non resta che attendere l’ufficialità.

Leggi anche: Piastri: «Non ho fatto un giro pulito in tutta la sessione. Difficile dire dove siamo»

Leggi anche: Ferrari, Calado: «Con la 499P centrati tutti gli obiettivi. Ma abbiamo sofferto...»

Foto copertina x.com


Tag
indicar | wec | alpine | formula 1 | schumacher |