«Norris favorito»: il post sospetto di Piastri accende la tensione in McLaren
21/11/2025 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nei garage della McLaren sta iniziando ad aumentare la tensione per la corsa al Mondiale: mancano tre gare e una Sprint, e al momento c'è Lando Norris a guidare la classifica, con 24 punti di vantaggio su Oscar Piastri. L'inglese è tornato in pista con una mentalità quasi rinnovata dopo la pausa estiva e ha inanellato vittoria dopo vittoria, mentre l'altra parte del box papaya non se la sta passando così bene. L'australiano, che era il favorito per il Titolo fino a qualche settimana fa, non va a podio da Monza, e la sua performance è calata per qualche motivo non ben definito. 

Da un lato c'è senza dubbio la pressione di lottare per quello che conta davvero, ossia il Mondiale di Formula 1, ma dall'altra c'è anche la mancanza di feeling con la vettura, lamentata proprio dal pilota. La McLaren non sta portando aggiornamenti significativi da mesi, perciò è difficile stabilire dall'esterno se ci sia qualcosa di diverso che abbia messo in difficoltà il 23enne australiano. Nell'ombra, poi, serpeggia il fatto che la relazione di fiducia tra Piastri e il team si sia rotta. 

Lo stesso Oscar, infatti, ha raccontato di recente quanto lo swap chiesto a Monza abbia impattato il suo weekend di Baku (e forse anche le prestazioni seguenti), e nelle ultime ore sul suo profilo Instagram è comparso un post curioso, ma che non lascia nulla all'immaginazione. Il pilota ha condiviso una foto di GpBlog con la teoria di Bernie Ecclestone, per la quale la McLaren starebbe favorendo Lando Norris. Una bella "svista", che è stata prontamente rimossa dal suo profilo, ma che ha scaldato un clima già bollente. Che ci siano davvero dei sabotaggi di cui non si sa nulla dall'esterno per far vincere il pilota "di casa"?

Leggi anche: I piloti in Ferrari sono censurati? La gelida risposta di Sainz

Leggi anche: Piastri: «Non ho fatto un giro pulito in tutta la sessione. Difficile dire dove siamo»


Tag
piastri | mclaren | norris |