Hlkenberg
23/11/2025 19:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Gli ultimi due gran premi sono stati difficili per Gabriel Bortoleto, che non è riuscito a terminare né la gara in Brasile, né quella di Las Vegas. Nico Hulkenberg, invece, ha confermato la sua competitività con una vettura che non lo supporta al 100%, conquistando punti in entrambi i weekend. 

La griglia di partenza a Las Vegas ha visto partire il tedesco dall’undicesima posizione. Grazie ad un contatto tra il compagno di squadra e Lance Stroll, Hulkenberg ha guadagnato alcune posizioni, ma per il resto la gara è stata priva di grandi sorpassi.

Le parole dei piloti

Alla fine, grazie alla squalifica di entrambe le McLaren, Nico è salito in settima posizione. Queste le parole del pilota appena sceso dalla vettura (prima della decisione FIA): “Penso che questo risultato fosse il massimo che potessimo ottenere oggi. I piloti davanti a noi erano più veloci, quindi non penso potessimo fare molto di più. Abbiamo usato tutti la strategia con un solo pit stop, e alla fine non c’è stata molta azione”. 

Gabriel, invece, ha ammesso le proprie colpe: “Ho fatto un’ottima partenza, poi ho tentato il sorpasso all’interno. Ma quando ho messo la macchina sulla traiettoria era già il momento di frenare. Ho frenato 5 metri più tardi e sono finito troppo lungo nella curva.”

“Non sono riuscito a girare perché ero completamente all’interno…ho calcolato male le distanze. È stata colpa mia”, ha concluso. 

Dopo il deludente weekend di casa senza punti, subire lo stesso risultato a Las Vegas è stato duro. Il pilota brasiliano dovrà continuare ad avere fiducia e concentrarsi sul riscatto nelle prossime gare. 

Leggi anche: «È stata davvero noiosa»: Hadjar racconta la sua gara a Las Vegas

Leggi anche: Las Vegas amara per McLaren: la reazione dei piloti

Leggi anche: Come cambiano le classifiche F1 dopo la doppia squalifica McLaren a Las Vegas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2025


Tag
hulkenberg | bortoleto | las vegas | mclaren | squalifica |