Il duo Racing Bulls ha svolto una buona qualifica a Las Vegas, che ha consentito a Lawson di partire dalla sesta posizione, e ad Hadjar di partire dall’ottava.
Sfortunatamente Liam Lawson ha terminato la gara fuori dai punti a causa di un contatto con Oscar Piastri ad inizio gara. Il compagno di squadra, invece, ha portato a casa l’ottava posizione, ma la sua prima esperienza su questo circuito ha tradito le sue aspettative.
Al termine della gara, prima che si sapesse della qualifica di entrambe le McLaren, Hadjar ha descritto così la sua esperienza: “È stato davvero noioso. Primo giro fantastico, ma ad essere onesto, non eravamo molto veloci, perciò da lì in poi siamo un po’ calati e sapevamo che con i top team davanti sarebbe stato impossibile ottenere un risultato migliore. Comunque l’ottavo posto non è male”.
“Forse siamo stati un po’ conservativi come team, ci aspettavamo più graining. Ma alla fine è stata una gara a tutto gas. È bello guidare qui, ma quando non c’è lotta è piuttosto noioso”, ha concluso.
La decisione della FIA in merito al duo papaya ha promosso il pilota in sesta posizione. Quindi, noia a parte, è stato un ottimo risultato per il pilota Racing Bulls, che ha portato a casa punti importanti.
Leggi anche: Las Vegas amara per McLaren: la reazione dei piloti
Leggi anche: Come cambiano le classifiche F1 dopo la doppia squalifica McLaren a Las Vegas
Leggi anche: Hadjar furioso dopo le qualifiche: «Leclerc ci ha fregati»