Sotto le luci di Las Vegas c'è stato lo show che la Formula 1 cercava, tra la partenza di Norris, la rimonta di Antonelli, la vittoria di Verstappen e la squalifica delle McLaren. In tutto questo, la Ferrari è stata solo a guardare. La SF-25 non è mai stata veramente della partita, e una strategia sbagliata ha reso la gara ancora più complicata: Hamilton è passato dall'ultima alla decima posizione solo per lo strike altrui, e Leclerc è stato bloccato dietro Antonelli per la maggior parte dei giri. Con l'eliminazione di entrambe le vetture di Woking dalla classifica, i piloti sono progrediti, rispettivamente, in ottava e quarta posizione.
Ancora una volta, i due talenti sono rimasti solo spettatori, cercando di limitare i danni, e la loro frustrazione alla bandiera a scacchi è più che comprensibile. Anche Lewis Hamilton, che aveva iniziato con un messaggio motivazionale tra le note di "con ogni sfida c'è un'opportunità, sostenetemi", ha poi chiuso con "cosa è successo con la strategia? Perchè le Mercedes sono così in alto? Credevo fossimo in una bella posizione".

Il pilota era demoralizzato, come non si vedeva dal GP di Ungheria di quest'anno, tanto che si è lasciato nuovamente andare a dichiarazioni forti di fronte ai media. "La situazione è terribile, è la mia stagione peggiore. Non importa quello che faccia, va tutto storto. Sto provando di tutto, dentro e fuori dalla macchina. Abbiamo avuto 22 gare disastrose, potete immaginare che anche le prossime 2 saranno così", ha detto l'inglese a Sky Sport. "Non vedo l'ora che quest'anno finisca, e non ho uno sguardo positivo sulla prossimo".
Di fronte a queste parole è arrivato Frederic Vasseur a fare da scudiero, per evitare le reazioni eccessive già viste in passato. "Per Lewis non sono state gare facili. Lui aveva un bel ritmo nelle PL1 e PL2, poi si è trovato a ricostruire il weekend dall'ultima casella. Possiamo capire le sue reazioni a caldo, ma dobbiamo sederci e capire cosa fare per le ultime due tappe. Conoscete anche voi il sistema, e preferisco piloti onesti a chi dice che va tutto bene, che la macchina era fantastica e così via. A livello umano è normale sentire queste emozioni, ma la cosa che conta è lavorare bene con il team il lunedì mattina", ha detto il team principal, come riportato da Motorsport Week.
Foto copertina x.com
Foto interna x.com
Leggi anche: Vasseur: «La stagione della Ferrari non è drammatica»
Leggi anche: GP Las Vegas - Analisi strategie: Antonelli prende tutto, Leclerc perde l’aiuto box