Colpo Prema in Formula 2: arriva il giovane talento Aston Martin per la stagione 2026
25/11/2025 10:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi minuti fa Prema Racing ha ufficializzato il primo pilota che nel 2026 correrà in Formula 2 con i suoi colori. Sarà lo spagnolo Mari Boya a guidare la monoposto del team italiano. Il ventunenne disputerà così il suo anno da rookie nella serie.

Boya ha iniziato la sua carriera nel Campionato spagnolo F4 2020, classificandosi al secondo posto. Dopo due anni in Formula Regional, ha concluso al secondo posto la serie Eurocup-3 2023 nonostante abbia saltato un round. Nel 2025 ha concluso la sua stagione in F3 al terzo posto con una vittoria e diversi podi al suo attivo, prima di aggiudicarsi il secondo posto nel 72° Gran Premio di Macao e coronando una stagione di successo.

Rene Rosin, Team Principal di Prema ha dichiarato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Mari nel team. Se guardiamo alla sua carriera, vediamo una forte progressione e, oltre alle sue capacità di velocità, sappiamo che è un pilota intelligente e che lavora sodo. Non vediamo l'ora di vedere come queste capacità si fonderanno con il team e siamo fiduciosi che continuerà a dare il meglio di sé per portare a casa risultati positivi".

Mari Boya ha poi aggiunto: "Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della PREMA per la mia stagione da rookie in FIA Formula 2 e di lavorare con il team. Sento di avere una grande opportunità e non vedo l'ora di vedere come andranno le cose. Sono particolarmente entusiasta di avere gare più lunghe rispetto alla F3, cosa che mi piace molto, e anche di dover gestire i pit-stop e il degrado degli pneumatici. Speriamo in una buona stagione".
 

Leggi anche: Mekies rompe il silenzio: «Ecco quando presenteremo la line-up 2026»

Leggi anche: L'indiscrezione: niente Formula 1 per Fornaroli nel 2026. L'italiano guarda al Giappone

Foto copertina x.com


Tag
prema | formula 2 | ufficiale | formula 1 | bona |