Mekies cerchia la data: «Ecco quando presenteremo la line-up 2026»
25/11/2025 10:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del GP di Las Vegas, prima che l’attenzione mondiale si concentrasse sulla doppia squalifica in casa McLaren, il team principal della Red Bull ha offerto una significativa anticipazione sul futuro della line-up di Milton Keynes.

Il weekend in Nevada è stato dominato da Max Verstappen e, con due gare ancora da disputare, il titolo resta ampiamente alla portata dell’olandese. Dall’altra parte del box, invece, Yuki Tsunoda è stato costretto a una gara in rimonta: partito dalla pit lane, ha chiuso quattordicesimo.

Negli ultimi anni, il secondo sedile Red Bull è stato tutt’altro che stabile: prima affidato a Sergio Perez, poi passato a Liam Lawson a inizio 2025, è infine finito nelle mani di Tsunoda dopo poche gare. Ora, però, anche il giapponese è sotto esame, e Laurent Mekies ha finalmente chiarito i piani della scuderia.

Ai microfoni di Sky Sport, dopo aver elogiato la prova di Verstappen, il francese si è sbilanciato: "Max è il cuore della squadra, è immerso nel progetto. Ci spingiamo a vicenda: il suo livello di impegno è straordinario, e probabilmente vale anche il contrario".

Poco dopo è arrivata la conferma tanto attesa: "Annunceremo la nostra line-up subito dopo il Qatar. Dovrete avere ancora una settimana di pazienza".

Sarà dunque questa la settimana decisiva. Solo allora scopriremo se Tsunoda avrà convinto i vertici Red Bull a puntare ancora su di lui, oppure se nel 2026 vedremo un nuovo volto accanto al quattro volte campione del mondo. In caso di cambio, il nome in pole resta quello di Isack Hadjar.

Leggi anche: L'indiscrezione: niente Formula 1 per Fornaroli nel 2026. L'italiano guarda al Giappone

Leggi anche: La Pirelli è già nel 2026: 'debutto' ad Abu Dhabi per le nuove gomme, con le mule car


Tag
tsunoda | formula 1 | red bull | line up | mekies |