L'indiscrezione: niente Formula 1 per Fornaroli. L'italiano verso il Giappone
24/11/2025 23:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quando mancano appena quattro gare al termine del campionato di Formula 2, Leonardo Fornaroli guida la classifica con un margine di 19 punti su Jak Crawford ed è pronto a tornare in pista questo weekend sul tracciato di Losail, in Qatar.

Nonostante una stagione fin qui quasi impeccabile, l’italiano, che non è ancora legato a nessuna Academy di Formula 1, sembra destinato a non compiere il salto nel Circus, al contrario di quanto riportato da alcuni media nazionali. Secondo Auto Sport Web, gli stessi che avevano diffuso la notizia sullo skid delle monoposto di Formula 1, in Giappone sono convinti che sia Fornaroli che Verschoor approderanno presto in Super Formula.

Da tempo il piacentino dialoga con diversi team di F1 per ottenere un ruolo da terzo pilota, ma al momento nessun accordo è stato formalizzato. Con i sedili esauriti, sia in Formula 1 che in Formula E, dove la griglia so è già completata, le alternative concrete rimangono l'IndyCar oppure, appunto, la Super Formula, categoria in cui anche piloti come Zak O’Sullivan hanno scelto di misurarsi.

Non resta quindi che attendere ancora qualche settimana per scoprire, prima di tutto, se il pilota Invicta riuscirà a laurearsi campione di Formula 2, e soprattutto per capire quale sarà il prossimo capitolo della sua carriera.

 

Leggi anche: McLaren in ritardo, Norris non poteva essere salvato

Leggi anche: Nuova avventura per Schumacher: nel 2026 debutterà in Indycar

Foto copertina x.com


Tag
fornaroli | formula 1 | giappone | italia | campione |