Piastri sorride: «Una giornata perfetta, partire dalla pole è speciale»
29/11/2025 06:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oscar Piastri si conferma particolarmente abile a Lusail: l’australiano conquista la pole position nella qualifica Sprint del Gran Premio del Qatar, confermando il suo talento e rilanciando le sue ambizioni in un weekend cruciale.

Le parole dell'australiano al termine della qualifica della Sprint

Piastri sorride: «Una giornata perfetta, partire dalla pole è speciale»

Il giovane pilota ha raccontato la soddisfazione per un venerdì in cui tutto ha funzionato al meglio:

"È stata una buona giornata, il che è piacevole, tanto per cambiare. È stata una giornata in cui tutto ha funzionato alla perfezione fin dall'inizio. Sono contento del risultato, ci sono alcune cose da sistemare, ma è bello poterlo dire partendo dalla pole position. È solo lo Sprint, ma mi accontento di quello che ho ottenuto. Il ritmo è stato buono per tutta la giornata, speriamo di poter continuare così".

La pole position nella Sprint non assegna punti pesanti, ma rappresenta un segnale forte: Piastri ha ritrovato la giusta direzione e vuole sfruttare il Qatar per recuperare punti. Piastri ha commentato così la sua prestazione: "è bello essere tornati".

Si perché dopo gare difficili, dopo aver visto il mondiale scivolargli dalle mani, ha portato a casa una bella prestazione che lo fa iniziare davanti a tutti questo weekend. Un passo importante per il resto del weekend.

Leggi anche: GP Qatar - Sprint Qualifying: Pole per Piastri, sesto Verstappen. Male la Ferrari

Foto interna x.com

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2025


Tag
piastri | qualifica sprint | pole position |