Norris realista: «Oscar ha perso la vittoria e io la P2»
30/11/2025 19:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In Qatar la strategia ha tradito Norris. Nico Hulkenberg e Pierre Gasly hanno infatti causato una safety car durante i primi giri, e tutti i piloti sono entrati ai box per cambiare le gomme. Tutti tranne il duo papaya. 

Questo fatto ha ovviamente penalizzato i piloti, che si sono ritrovati a dover fare 2 pit stop in ritardo rispetto al resto del gruppo. Lando Norris è chi ne ha sofferto di più, concludendo la gara fuori dal podio in quarta posizione. 

Le considerazioni di Norris

"È dura. Dobbiamo solo avere fiducia che il team prenda le decisioni giuste. In un certo senso siamo stati noi a rischiare, e l'abbiamo persa. Oscar ha perso la vittoria e io ho perso la P2. Non è stata la nostra giornata migliore, ma è così che va la vita."

"La Red Bull ha fatto un lavoro migliore come squadra, hanno preso la decisione giusta. Non puoi azzeccarle tutte. Dobbiamo solo fare un lavoro migliore: io farò la mia parte e andrà tutto bene", ha concluso. 

Per quanto la filosofia del pilota possa essere cambiata rispetto ad inizio stagioe, e continui a ripetere che "così va la vita", questo finale è ad altissima tensione. Il titolo piloti si deciderà all'ultima gara della stagione: Abu Dhabi.

Leggi anche: Sainz di nuovo a podio: «Sono al settimo cielo, non me lo aspettavo»

Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche piloti e costruttori aggiornate dopo il GP del Qatar

Leggi anche: Ritiro per Hulkenberg: il contatto con Gasly

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2025


Tag
norris | p4 | gara |