Sainz di nuovo a podio: «Sono al settimo cielo, non me lo aspettavo»
30/11/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Gara capolavoro di Carlos Sainz in Qatar. Lo spagnolo della Williams scattava dalla settima posizione ed ha concluso a podio

La safety car causata da Hulkenberg ha stravolto la strategia della maggior parte dei piloti in griglia, che sono entrati subito ai box per effettuare la prima sosta. 

Anche Carlos Sainz ha approfittato di questa strategia, e Lando Norris, con strategia differente, non è riuscito a raggiungerlo. Secondo podio di quest'anno per l'ex- pilota Ferrari: Sainz può e deve festeggiare. 

L'emozione dello spagnolo 

"Sono davvero felice, orgoglioso di tutta la squadra per ciò che abbiamo ottenuto oggi. Siamo arrivati qui convinti che sarebbe stato il weekend più difficile dell'anno e siamo riusciti a conquistare il podio", ha ammesso Carlos.

"Il passo era ottimo. Ero più veloce di quanto pensassi. Abbiamo gestito le gomme, fatto una partenza perfetta, ci siamo difesi bene, e questo ci ha portato ad un podio inaspettato. Non potrei essere più orgoglioso"

"Oggi è stato tutto perfetto. Abbiamo avuto un inizio di stagione davvero difficile ma abbiamo fatto progressi in molti ambiti ed oggi c'erano alcune opportunità per noi. Le abbiamo prese tutte svolgendo una gara perfetta."

"Onestamente sono al settimo cielo per questo podio perchè era davvero inaspettato", ha concluso.

La sofferenza ad inizio stagione è stata sostituita da una serie di risultati positivi per il pilota, che è riuscito a portare alla scuderia molti punti. Con questo risultato lo spagnolo si piazza suito dietro al compagno di squadra nella classifica piloti: in nona posizione con ben 64 punti.

Leggi anche: GP Qatar: Vince Verstappen, terzo un super Sainz. Dramma Ferrari

Leggi anche: Sainz non si nasconde: «Il mio primo anno in Williams? Inaspettato»

Leggi anche: Kimi Antonelli: stoffa da campione?

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2025


Tag
podio | p3 | sainz |