Line-up Red Bull, domani l'annuncio: Tsunoda pronto a salutare la Formula 1
01/12/2025 10:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo quanto riportato dal De Telegraaf, domenica sera, subito dopo la vittoria di Verstappen a Doha, si è tenuta una riunione dei vertici della Red Bull. Erano presenti infatti il team principal Laurent Mekies, il consulente Helmut Marko e il grande capo Oliver Mintzlaff.

Mekies ha poi confermato che domani Red Bull ufficializzerà la propria line-up 2026. Interpellato in merito, un portavoce del team non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. È chiaro però che durante questa riunione siano state prese le decisioni definitive.

Come scrive Erik Van Haren, giornalista molto vicino al mondo Verstappen e all'ecosistema Red Bull, la promozione di Hadjar non è una sorpresa ed era già in programma da mesi. Il pilota franco-algerino sta vivendo un'ottima stagione d'esordio con la Racing Bulls, con un terzo posto a Zandvoort come miglior risultato.

Con la promozione del giovane rookie al fianco del quattro volte campione del mondo, Tsunoda, che è stato messo al volante della Red Bull dopo i primi round del 2025 per sostituire un deludente Liam Lawson, perderà il suo sedile. Secondo gli ultimi rumors però al fianco del neozelandese, riportato in Racing Bulls dopo la parentesi infelice di inizio anno, dovrebbe arrivare il diciottenne Arvid Lindblad e dunque questo porterà il giapponese a uscire definitiamente dal Circus della Formula 1.

Già il prossimo venerdì potremo vedere in azione il giovane del programma Red Bull poiché sarà proprio lui a sostituire Tsunoda durante la sessione di prove libere 1 che si disputerà ad Abu Dhabi.

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Il nostro momento arriverà. Ci credo. Ma ora troviamo risposte»

Leggi anche: GP Qatar - Performance Check: tracollo Ferrari, ma nessuna rinascita alla Verstappen


Tag
red bull | futuro | tsunoda | hadjar | ufficiale |