Antonelli Max
04/12/2025 17:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Andrea Kimi Antonelli ha parlato per la prima volta dopo le accuse che gli sono state rivolte a conclusione del GP del Qatar. Molti gli spiacevoli e condannabili messaggi d’odio nei confronti del pilota italiano, il quale a causa di un errore al penultimo giro della gara, ha perso la quarta posizione a favore di Lando Norris, che ha conquistato due punti nella sfida mondiale contro Verstappen e Piastri. Molti “tifosi”, alimentati dalle spiacevoli considerazioni di Helmut Marko, hanno ipotizzato che il gesto di Antonelli fosse stato intenzionale, riempiendolo di messaggi offensivi. 

A placare gli animi sono stati Toto Wolff e la Red Bull (guidata da Max Verstappen), che hanno diramato dei comunicati stampa condannando fortemente l’accaduto. Nel corso della giornata odierna dedicata ai media a Yas Marina, Antonelli ha inizialmente ricostruito la vicenda: “Stavo combattendo per P3 alla fine della giornata. Stavo spingendo forte e cercando di entrare nel DRS di [Carlos] Sainz, e dopo tanti giri nell'aria sporca e spingendo così forte, l'errore è arrivato” ha dichiarato - “Ad ogni giro, mi avvicinavo al punto in cui le gomme si sono arrese e in quel momento ho commesso l'errore e Lando mi ha superato.”

Un alleato speciale 

Il dispiacere per i messaggi ricevuti è stato enorme, ma Kimi ha potuto contare sull’appoggio della sua squadra e della sua "fedele guida", Max Verstappen: "Poi ricevere quei commenti dopo la gara, ha sicuramente fatto male, ma poi è stato bello vedere la dichiarazione di Red Bull, e [Lambiase] è venuto a parlare anche con me, e ho anche chiarito con Max. Ho ricevuto molto supporto, e mi ha aiutato a dimenticare quello che è successo e a concentrarmi su questo fine settimana” ha aggiunto 

Antonelli: «Momento terribile, il supporto di Max è stato fondamentale»

“Max ha visto cosa è successo, e non era infastidito da nulla, e ha persino mostrato sostegno. È stato davvero, davvero gentile da parte sua, e non posso dire quello che ha detto perché contiene alcune parolacce, ma era solo: 'Non preoccuparti di questo tipo di persone, perché sono senza cervello, quindi concentrati solo sul lavoro” ha concluso.

Leggi anche: Red Bull, Tsunoda senza freni: «Come sto? Deluso e inca**ato»

Leggi anche: Verstappen racconta le sensazioni per Abu Dhabi : «Divertiamoci fino alla fine»

Leggi anche: Sainz e Albon pronti a stupire: «Vogliamo chiudere il campionato in bellezza»


Tag
f1 | antonelli | verstappen | abu dhabi |