La Williams si prepara a chiudere la stagione con l'ultimo appuntamento di Abu Dhabi. Dopo la splendida terza posizione di Carlos Sainz in Qatar, il team di Grove si è matematicamente conquistato la quinta posizione nei costruttori: un risultato importante, per una squadra che è stata sicuramente la rivelazione di questo mondiale. Di seguito le sensazioni dello spagnolo e di Alex Albon in vista del fine settimana a Yas Marina.
"Che fine settimana in Qatar! Sono così felice e orgoglioso della squadra per quello che abbiamo ottenuto quest'anno; finire la stagione P5 nel Campionato Costruttori è un risultato incredibile e abbiamo una base molto solida per continuare a progredire per il prossimo anno", ha spiegato Carlos.
“Ci godremo il momento ma resteremo anche affamati di più! Guardando ad Abu Dhabi e all'ultimo round della stagione, usciremo e gli daremo un ultimo tentativo per portare a casa qualche punto in più e finire la stagione forte! Ben fatto a tutti e grazie ai fan per averci sostenuto in ogni fase del percorso! Andiamo"
"Entrando nell'ultimo fine settimana di gara dell'anno è fantastico aver ottenuto P5 nel Campionato Costruttori", ha condiviso Alex "Il team ha lavorato così duramente quest'anno e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme da quando mi sono unito a Williams nel 2022. A livello personale, rifletto positivamente su questa stagione che è stata la mia migliore prestazione in termini di prestazioni con Williams."
"Guardando a questo fine settimana, vogliamo finire la stagione al massimo con un buon numero di punti ad Abu Dhabi prima di entrare nella bassa stagione e ottenere un po' di riposo tanto necessario prima di una stagione 2026 ancora più impegnativa" ha concluso
Leggi anche: Haas si prepara all'ultimo assalto: ad Abu Dhabi è lotta con Aston Martin e Sauber
Leggi anche: L'addio amaro di Perez alla Red Bull: «Mi dispiace molto per chiunque venga qui»
Leggi anche: Una McLaren quasi total dark per l'appuntamento decisivo del mondiale
Foto copertina x.com
Foto copertina x.com