In una stagione che sembrava già scritta considerando la vettura dominante a disposizione del duo McLaren e il distacco maturato fino alla pausa estiva, una rimonta feroce ha ribaltato le previsioni, portando Max Verstappen ad Abu Dhabi con soli 12 punti di distacco dal leader. Nella conferenza stampa finale, il campione olandese ha mostrato la calma di chi sa di aver dato tutto, ma anche la determinazione di chi non si arrende a un passo dal traguardo, chiudendo una delle sue migliori stagioni in Formula 1.

Nel commentare la sua stagione, Verstappen ha evidenziato la complessità di un campionato lungo e impegnativo, sottolineando sia i momenti di forza sia le difficoltà incontrate.
“Nel corso di 24 gare ce ne saranno alcune migliori di altre, ed è normale. In parecchie occasioni non avevamo il passo sufficiente per lottare per la vittoria, ma comunque siamo qui. In generale sono davvero molto fiero della stagione che abbiamo fatto, di come siamo riusciti a reagire nella seconda parte in particolare, e ora cerchiamo di divertirci fino alla fine”.
Le parole del campione olandese restituiscono l’immagine di un pilota consapevole, capace di riconoscere i limiti ma anche di valorizzare la reazione del team. Con la fiducia di chi sa trasformare le sfide in opportunità, Verstappen guarda al futuro con l’obiettivo di mantenere Red Bull tra i protagonisti della nuova era della Formula 1.
Leggi anche: L'addio amaro di Perez alla Red Bull: «Mi dispiace molto per chiunque venga qui»