Max Verstappen chiude le FP2 in seconda posizione, alle spalle di Lando Norris. Stesso esito delle FP1, che riconferma come la lotta tra i due è più viva che mai. Rispetto al britannico, l'olandese è sembrato più in affanno, soprattutto nel passo gara, dove il #4 ha fatto davvero la differenza. La Red Bull dovrà lavorare a lungo per permettere al quattro volte campione del mondo di poter non solo conquistare la pole nella qualifica di domani, ma essere all'altezza anche in vista della gara.
Sul venerdì disputato, Verstappen si è espresso così: "Abbastanza bene. Sono abbastanza soddisfatto della macchina, forse dobbiamo solo essere un po' più veloci!" ha detto ai media nel post sessione - "Penso che non sia ancora abbastanza veloce, ma penso che nel complesso ci troviamo in una buona finestra temporale per noi."
Nel corso dell'intervista, Verstappen ha continuato la sua analisi affermando che questo ritmo altalenante, è ormai una prassi del venerdì in casa Red Bull:"È una lotta costante quella che affrontiamo, ma non è una novità". L'olandese crede nel suo team e nel lavoro che effettueranno nel corso della notte - "Sembra che ci sia un distacco considerevole da colmare, ma da parte nostra cercheremo solo di mettere in pista la vettura migliore", ha aggiunto "Vediamo quanto riusciremo a recuperare durante la notte. Dobbiamo soprattutto migliorare sulla lunga distanza" ha concluso. Non ci resta che attendere domani per scoprire se Max Verstappen riuscirà nell'impresa mondiale.
Leggi anche: Piastri non si nasconde: «Perdere le FP1 ha avuto il suo peso. La pole? Ci proverò»
Leggi anche: Norris frena l'entusiasmo: «Non sono del tutto soddisfatto»
Leggi anche: GP Abu Dhabi - FP2: Norris al comando, segue Verstappen. Ottavo Leclerc