Max Verstappen ha dovuto digerire un boccone amaro quando ha capito di aver perso il Mondiale per soli due punti. L'olandese è stato perfetto nella seconda parte della stagione, complice anche una vettura aggiornata e più competitiva, mentre fino alla pausa estiva era in costante lotta con la sua RB21. Il pilota cercava di metterci una pezza, ma neanche gli ingegneri capivano cosa stesse andando storto, e basta vedere le performance di Lawson e Tsunoda per capire la difficoltà nella guida della monoposto.
La Red Bull era quasi in lacrime ad Abu Dhabi per la delusione del sogno sfiorato, dopo una rimonta furibonda che non è bastata, ed è toccato nuovamente a Verstappen il compito di consolare la sua squadra. Nelle ultime ore, in occasione di una festa natalizia a Milton Keynes, l'olandese ha ripetuto i suoi ringraziamenti a tutto il personale. "Tutti i presenti sono fondamentali per ottenere questo successo, specialmente in una stagione come questa, dove abbiamo avuto dei momenti difficili ma siamo rimasti uniti e ci siamo migliorati. Perdere per due punti fa schifo, ma possiamo essere orgogliosi della nostra rimonta".
Nel pieno del suo spirito competitivo, però, Verstappen non ha risparmiato una frecciatina alla Ferrari. "Qualche altro team ci mette un anno o due per riprendersi. Qualcuno anche 20, sapete", ha detto il pilota mentre guardava Laurent Mekies, ex dipendente di Maranello. "Lo so", ha risposto il team principal, ridendo.
Leggi anche: La FIA elegge il rookie dell'anno: il nome è inaspettato
Leggi anche: «Marko vittima della F1 moderna»: il motivo del licenziamento