Honda svela il futuro: propulsore presentato a Tokyo a gennaio
16/12/2025 13:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula 1 si prepara al 2026 con grandi cambiamenti. Non saranno soltanto le monoposto a essere svelate nei tradizionali eventi di lancio, ma anche i propulsori che inaugureranno il nuovo ciclo regolamentare. Honda Racing F1 ha annunciato sui social che il suo nuovo motore sarà presentato il 20 gennaio a Tokyo, un evento che segna l’inizio di una nuova fase per il marchio giapponese.

Honda e Aston Martin verso il futuro

Honda svela il futuro: propulsore presentato a Tokyo a gennaio

Dopo anni di successi con Red Bull Racing, la collaborazione tra Honda e il team austriaco si chiuderà con l’avvento delle nuove regole. Red Bull svilupperà un motore interno insieme a Ford, mentre Honda fornirà le proprie unità ad Aston Martin, che ha già fissato la data di lancio della sua vettura: il 9 febbraio, pochi giorni dopo i test pre-stagionali di Barcellona.

La monoposto, progettata da Adrian Newey, sarà uno dei punti di riferimento della nuova era.

Il 2026 si annuncia come una stagione di svolta, con nuove alleanze e sfide tecnologiche destinate a ridefinire gli equilibri della Formula 1. Dai motori alle vetture, ogni dettaglio sarà cruciale per capire chi saprà interpretare meglio il regolamento e imporsi nel nuovo ciclo.

Leggi anche: Fornaroli presto in Formula 1? Schumacher critica Stroll e chiede il cambio

Foto copertina x.com

Foto interna x.com


Tag
honda | aston martin | tokyo | 2026 |