Cadillac e il mistero del suo terzo pilota: domani atteso un grande annuncio
04/01/2026 10:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Cadillac F1 sembra pronto a fare un grande annuncio già domani. Nelle scorse ore infatti il marchio americano ha pubblicato una serie di indizi sempre più suggestivi sui suoi canali social.

Un post recente in particolare ha attirato l'attenzione del paddock di Formula 1. L'immagine mostra un paio di occhi felini, mentre un'osservazione più attenta rivela un logo Cadillac sottilmente incorporato accompagnato dal numero 24, o almeno da qualcosa che lo suggerisce. Sulla griglia di partenza, quando leggiamo il 24 pensiamo subito ad una persona: Guanyu Zhou, noto anche per essere un amante dei gatti, e qui il collegamento con gli occhi felini.

Ad alimentare ulteriormente le speculazioni, la Ferrari ha recentemente annunciato sui social media l'addio a Zhou, che nel 2025 era stato il pilota di riserva della Scuderia. Zhou che ha corso per l'Alfa Romeo-Sauber tra il 2022 e il 2024, è entrato nella storia come primo pilota cinese a competere in Formula 1, un fattore che sarebbe molto interessante dal punto di vista commerciale e della crescita globale per un marchio come Cadillac.

Altri indizi potrebbero essere presenti già da diverso tempo sui social del team americano. Gli osservatori più attenti infatti hanno notato che un'immagine promozionale pubblicata dalla Cadillac il 9 dicembre sembra avere una figura piuttosto evidentemente ritoccata. La domanda che ora ci si pone è se Zhou sia stato letteralmente rimosso dall'inquadratura per preservare la sorpresa.

Se così fosse, i pezzi stanno rapidamente andando al loro posto. La campagna criptica di Cadillac, il tempismo della Ferrari e la disponibilità di Zhou puntano tutti nella stessa direzione. La conferma potrebbe non essere lontana e, se gli indizi sono attendibili, il mistero potrebbe essere risolto domani.

Leggi anche: Piastri, l'esordio turbolento: «Ora ci rido sopra, ma al tempo non è stato divertente»

Leggi anche: Il problema di Hamilton non è la macchina: Schumacher non ha dubbi

Foto copertina x.com


Tag
cadillac | zhou | formula 1 | 2026 | annuncio |