Verstappen Schumacher
05/01/2026 12:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2025 di Max Verstappen ha incantato il paddock e i fan di Formula 1. La sua scalata impossibile verso il mondiale si è fermata per soli tre punti, arrivando a lottare col duo McLaren per il primato fino ad Abu Dhabi.

Al di là del quinto titolo consecutivo mancato, l'olandese ha costruito un'impresa da batticuore, dove ha mostrato il suo grande talento e la sua inconfondibile velocità. A confermare la sua supremazia ci ha pensato Ralf Schumacher, il quale sostiene che Verstappen gli ricorda tanto un volto che ha fatto la storia nel Circus: suo fratello Michael. 

Le parole di Ralf Schumacher

Parlando a Sport1 l'ex pilota tedesco ha dichiarato: "Max è uno che può ottenere davvero tanto da una macchina, come si è visto confrontandolo con Yuki Tsunoda o Liam Lawson. Ma è stato comunque uno straordinario lavoro di squadra. E questo ha cambiato Max. Ha ottenuto questo bonus aggiuntivo, questa capacità e aura che aveva anche Michael: unire, guidare e ispirare una squadra attorno a lui. Avere persone che camminerebbero attraverso il fuoco per te è fondamentale. Ora anche Max ha questo gene di Michael." ha concluso.

Leggi anche: Chi sono stati i migliori rookie 2025? Verstappen svela i suoi preferiti

Leggi anche: Schumacher, parla un ex Red Bull: «Solo in pochissimi possono fargli visita»

Leggi anche: Buon compleanno a Michael Schumacher: la F1 celebra il Kaiser

Foto copertina x.com


Tag
ralf schumacher | verstappen | michael schumacher | f1 |