Valtteri Bottas scenderà in pista prima del debutto con Cadillac in Formula 1. Il finlandese ha infatti annunciato che, in occasione dell’Adelaide Motorsport Festival, in programma tra il 28 febbraio e il 1° marzo, correrà sulla Ferrari 156/85, che gareggiò nella massima categoria nel 1985.
Con questa vettura, Michele Alboreto lottò per il titolo piloti, vincendo in Canada e in Germania. A causa di alcuni sviluppi al motore apportati durante la stagione e a vari problemi di affidabilità, però, l’italiano non riuscì a vincere, concludendo secondo, a soli 20 punti dal francese Alain Prost.
Bottas guiderà proprio la numero 27 del pilota italiano, e il giorno precedente guiderà anche una Holden HQ Monaro. Il secondo giorno, invece, ci sarà un momento dedicato a un meet-and-greet con i fan.
Dopo un anno passato in casa Mercedes come terzo pilota, Bottas tornerà finalmente in Formula 1 come pilota ufficiale Cadillac. I primi test si terranno a Barcellona a fine gennaio, per poi volare in Bahrain i primi di febbraio.
Questo evento ad Adelaide sarà un’ulteriore modo per mettersi alla prova prima di tornare definitivamente in pista.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Cadillac, il debutto che spaventa i rivali
Leggi anche: Cadillac, la rivelazione di Bottas: «Impressionato da quello che ho visto»
Leggi anche: Cadillac debutta nel 2026 ma Bottas avverte: «Serve pazienza»