La giornata odierna ha portato con sé nuove dichiarazioni e piacevoli notizie: partiamo da Lewis Hamilton, che ha trasformato la Formula 1 in un vero e proprio palcoscenico culturale, dove la moda è diventata un elemento centrale; passando alle breaking news, Doohan e l'Alpine si separano mentre in casa Aston Martin è tutto pronto per la presentazione della power unit Honda.
Passando alle piacevoli notizie, il papà di Jules Bianchi fa sapere tramite i suoi profili social di aver ritrovato uno dei kart rubati da un gruppo di malviventi alcuni giorni fa. Non mancano poi le curiosità, con molti dei nostri piloti che hanno la fortuna di avere, ormai da tempo, un GP di casa. Infine, chiudiamo con le analisi scottanti su Hadjar e Perez fatte da ex volti noti del Circus, mentre Zak Brown scrive a cuore aperto una lettera alla McLaren. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
Hamilton, l’uomo che ha cambiato lo stile della F1 - Lewis Hamilton ha trasformato la F1 in un palcoscenico culturale: in vent’anni ha unito record, identità e moda, diventando un’icona globale capace di ridefinire stile, espressione e presenza nel paddock.
Lettera da Zak Brown: «Il meglio deve ancora venire» - Nel 2025 la McLaren ha vissuto una stagione storica, culminata con i titoli piloti e costruttori. Zak Brown ripercorre successi, sfide e ambizioni future rivolgendosi alla comunità Papaya.
Hadjar, l'ex Campione lo avverte: «Sarà il nuovo capro espiatorio della Red Bull» - Dopo le deludenti performance di Laswson e Tsunoda, toccherà al francese affiancare Max Verstappen nella stagione in arrivo: riuscirà a tenere il suo passo? Ecco l'opinione di Damon Hill
Jack Doohan e l'Alpine si separano: l'annuncio - Il team francese ha comunicato la rottura con l'australiano tramite i suoi canali social: Doohan adesso è libero di poter guardare altrove
Perez è stato fortunato rispetto a Montoya: «Se Marko ti diceva di saltare, saltavi» - "Marko mi disse che la mia velocità e stupidità non potevano coesistere", questo fu il messaggio che diede a Juan Pablo Montoya, prima di mandarlo a 'farsi controllare'. Ai tempi il colombiano non andò nemmeno dallo psicologo, ma da un ‘guaritore energetico’.
Quando l’emozione vince: Button si ricrede su Lando Norris - In un mondo che spesso premia la freddezza, Lando Norris ha trasformato la sua emotività in una forza distintiva, convincendo persino chi un tempo la considerava un limite nel confronto con i grandi della Formula 1.
Formula 1 2026: tutti i piloti con un Gran Premio di casa in calendario - La Formula 1 2026 avrà un forte respiro globale: 14 piloti correranno almeno un Gran Premio di casa, con circuiti iconici come Monaco, Silverstone e Monza
Leggi anche: Formula 1, il punto di lunedì 12 gennaio 2026: tra confessioni e importanti promesse