Mercedes, è tempo di riscatto: ecco la W17
22/01/2026 10:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver assistito alla presentazione di Haas, Honda e Audi, la giornata di oggi, giovedì 22 gennaio, vedrà il lancio della Mercedes. A differenza dei suoi diretti avversari, il team tedesco ha scelto di dividere in due atti il lancio e l'evento, che si terrà il 2 gennaio. Tramite i suoi account ufficiali, la Mercedes ha svelato le prime immagini della W17.

Il nero rimane l'assoluto protagonista nella parte posteriore della vettura per poi fondersi col grigio e il verde Petronas. Forme sinuose e aggressive, che fanno ben sperare in vista di una stagione in cui Kimi Antonelli e George Russell vogliono assolutamente essere tra i principali protagonisti. Nuovi sponsor si prendono la scena nella livrea, come quello di Microsoft. 

Le foto della W17

Mercedes, è tempo di riscatto: ecco la W17

Mercedes, è tempo di riscatto: ecco la W17

Mercedes, è tempo di riscatto: ecco la W17

Mercedes, è tempo di riscatto: ecco la W17

Le parole di Toto Wolff

"La Formula Uno subirà cambiamenti significativi nel 2026 e noi siamo pronti per questa transizione. Le nuove normative richiedono innovazione e concentrazione assoluta in ogni area delle prestazioni. Il nostro lavoro sulla nuova vettura e lo sviluppo a lungo termine della Power Unit e dei carburanti sostenibili avanzati con PETRONAS riflettono questo approccio" ha detto il team principal della Mercedes 

"La pubblicazione delle prime immagini della W17 è semplicemente il passo successivo di questo processo. Rappresenta lo sforzo collettivo e costante dei nostri team di Brixworth e Brackley. Continueremo a impegnarci al massimo nei mesi a venire" ha concluso. E voi, che ne pensate? Vi piace la nuova W17?

Foto interna x.com


Tag
mercedes | w17 | 2026 | presentazione | monoposto | f1 |