Mercedes W17, primo ruggito a Silverstone
22/01/2026 16:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes ha alzato il sipario questa mattina sulla nuova W17, la monoposto con cui il team di Brackley affronterà il Mondiale 2026. Una presentazione attesa da settimane, che segna l’inizio ufficiale della stagione per la squadra anglo-tedesca, decisa a voltare pagina dopo due anni complessi.

 

Lo shakedown a Silverstone

Mercedes W17, primo ruggito a Silverstone

Pochi minuti dopo il reveal, la W17 è scesa in pista sul circuito di Silverstone per completare i primi giri di shakedown. Una sessione breve ma significativa, utile a verificare l’affidabilità dei sistemi e a raccogliere le prime indicazioni da piloti e ingegneri.

Sul tracciato ancora freddo del Northamptonshire, la nuova Mercedes ha iniziato a muovere i primi passi reali, offrendo un primo assaggio del lavoro che accompagnerà il team verso i test ufficiali.

 

Per la Mercedes si tratta del primo passo concreto verso una stagione chiamata a confermare progressi e ambizioni. La nuova monoposto comincia così a raccontare, curva dopo curva, quale potenziale potrà esprimere nei test e poi a partire dall’Australia, dove la pista dirà se le aspettative troveranno riscontro nella realtà.

Leggi anche: Mercedes, è tempo di riscatto: ecco la W17

Leggi anche: Mercedes rafforza il proprio ecosistema: partnership pluriennale con Nu dal 2026

Leggi anche: Mercedes: Antonelli e Russell sfoggiano il nuovo merchandising [FOTO]

Foto interna x.com

Foto copertina x.com


Tag
mercedes | w17 | shakedown |