In vista della nuova stagione di Formula 1, il team Mercedes ha annunciato l’avvio di una nuova partnership pluriennale con Nu, una delle più grandi piattaforme di servizi finanziari digitali al mondo. L’accordo è stato reso noto proprio in queste ore dalla scuderia di Brackley, che amplia così il proprio portafoglio di collaborazioni in ambito globale.
La portata, l'impronta internazionale e il posizionamento premium della Formula Uno forniscono a Nu una potente piattaforma per costruire la consapevolezza del marchio a livello mondiale e approfondire la rilevanza culturale, creando nuove strade per connettersi con un pubblico globale e digital-first di oltre 827 milioni di fan. Con una presenza particolarmente forte in America Latina, Stati Uniti e altri mercati strategici, la partnership sostiene le ambizioni di crescita a lungo termine di Nu, offrendo al contempo un valore immediato in Brasile, Messico e Colombia, paesi con una lunga tradizione in questo sport e una base di appassionati tifosi.
La partnership riunisce due leader del settore accomunati dall'ambizione di stabilire nuovi standard. Fondata nel 2013, Nu è cresciuta rapidamente fino a diventare una delle più grandi piattaforme di servizi finanziari digitali al mondo, con oltre 127 milioni di clienti a livello globale. Basandosi sulla convinzione che le persone meritino servizi finanziari migliori, Nu continua a sfidare il sistema bancario tradizionale attraverso il suo modello digitale, l'attenzione al cliente, il design di livello mondiale e la tecnologia basata sull'intelligenza artificiale.
La partnership pluriennale offrirà una serie di iniziative dinamiche di branding e attivazione sia in pista che fuori pista, progettate per creare esperienze memorabili per i fan. Metterà in mostra momenti audaci che avvicineranno i tifosi all'emozione di questo sport, con i piloti del team George Russell e Kimi Antonelli, nonché il CEO e Team Principal, Toto Wolff.
"La F1 è una delle poche piattaforme di fan veramente globali e il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team è una forza determinante in questo sport, con un palmares senza pari. Questa partnership ci offre una potente opportunità per entrare in contatto con centinaia di milioni di fan in Brasile, Messico, Colombia, Stati Uniti e oltre", ha dichiarato Cristina Junqueira, co-fondatrice, Chief Growth Officer e CEO della nuova attività statunitense di Nu. "Non vediamo l'ora di unire le forze con il Mercedes F1 Team per sfruttare l'attenzione al cliente, la piattaforma tecnologica e l'innovazione di Nu per offrire un accesso premium e incredibili esperienze digitali che avvicinino i fan all'azione. Costruire un marchio globale è un percorso pluriennale e c'è ancora molto da fare".
Toto Wolff, CEO e Team Principal del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team ha aggiunto: "L'innovazione e la disruption sono al centro di tutto ciò che facciamo e la nostra partnership con Nu riflette questi valori comuni. Condividiamo l'impegno a superare i limiti e a trovare modi più intelligenti ed efficienti per ottenere risultati. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per promuovere tale eccellenza attraverso la partnership"
Richard Sanders, Chief Commercial Officer del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team ha poi concluso dicendo: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Nu nel nostro ecosistema di partner. L'attenzione di Nu alla tecnologia e all'efficienza è in linea con i principi che guidano le prestazioni nel nostro sport. Questa partnership offre anche l'opportunità di collaborare in modi che creano valore per i fan e rafforzano entrambi i marchi sia dentro che fuori dalla pista".
Leggi anche: Honda: i migliori ingegneri del mondo per la power unit più efficiente
Leggi anche: Mercedes, un ex Ferrari promosso Direttore del Car Design: di chi si tratta
Foto copertina www.mercedesamgf1.com