Williams in ritardo con la vettura 2026: «Non è così che volevamo iniziare»
24/01/2026 12:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel pomeriggio di ieri la Williams ha comunicato ufficialmente che non prenderà parte ai test in programma da lunedì a Barcellona. Il team di Grove è infatti in ritardo sulla tabella di marcia dopo non aver superato il primo crash test, un imprevisto che ha inevitabilmente fatto slittare l’intero programma di lavoro.

Dopo l’annuncio, non sono mancati i commenti dei piloti sui social. Carlos Sainz, ricondividendo il comunicato della squadra, ha voluto comunque trasmettere fiducia dicendo: "Siamo determinati a continuare a spingere al massimo! Non vediamo l’ora di tornare presto in pista!".

Sulla stessa linea anche Alexander Albon, al via della sua quinta stagione con la Williams, che ha scritto: "Non è così che volevamo iniziare l’anno, ma queste cose possono succedere quando si spinge al limite. Siamo totalmente concentrati sul futuro!".

Nonostante l’atteggiamento positivo mostrato da entrambi i piloti, si tratta comunque di una battuta d’arresto significativa per la scuderia britannica, che perde chilometri preziosi in una fase cruciale della preparazione. La Williams sarà quindi chiamata a recuperare il terreno perso nelle due sessioni di test previste in Bahrain nel mese di febbraio.

Leggi anche: Audi non perde tempo e avvia la ricerca del suo futuro campione del mondo

Leggi anche: Ufficiale, la Williams non prenderà parte ai test a Barcellona

Foto copertina x.com


Tag
williams | formula 1 | sainz | test | albon |