Ufficiale, la Williams non prenderà parte ai test a Barcellona
23/01/2026 15:05:00 Tempo di lettura: 1 minuti

È arrivata l’ufficialità dopo che, nei giorni scorsi, si erano rincorse diverse voci sulle difficoltà della Williams. La squadra britannica ha confermato che non prenderà parte ai test pre-stagionali di Barcellona, scegliendo di concentrare gli sforzi su un programma tecnico più mirato. Prima di entrare nel dettaglio, ecco la comunicazione ufficiale diffusa dal team.

Il comunicato ufficiale 

«Il team Atlassian Williams F1 ha deciso di non partecipare ai test di shakedown della prossima settimana a Barcellona a causa dei ritardi nel programma FW48, mentre continuiamo a spingere per ottenere le massime prestazioni dalla vettura. Il team condurrà invece una serie di test, tra cui un programma VTT la prossima settimana con la vettura 2026, per prepararsi al primo test ufficiale in Bahrain e alla prima gara della stagione a Melbourne. Non vediamo l'ora di scendere in pista nelle prossime settimane e desideriamo ringraziare tutti i nostri fan per il loro continuo sostegno: il 2026 ci riserva grandi sorprese.»

 

La scelta apre un nuovo scenario nella preparazione invernale della Williams, evidenziando difficoltà che potrebbero rendere l’inizio della stagione 2026 in salita per la squadra di Grove.

Leggi anche: Test Barcellona, McLaren inizierà in ritardo: la spiegazione di Stella

Foto copertina x.com


Tag
williams | barcellona | test |