Arrivano dall'Inghilterra importanti novità riguardo le condizioni di Michael Schumacher. Secondo quanto riferito al Daily Mail da alcune fonti vicine al pilota tedesco, il sette volte campione di Formula 1, che da dodici anni lotta per la vita dal giorno del suo terribile incidente sulle Alpi Francesi, non sarebbe più costretto a letto. Il giornalista Jonathan McEvoy ha iniziato il suo reportage dicendo: "Ho visitato la villa da 30 milioni di sterline di Michael Schumacher a Maiorca: questa è la straziante notizia che ho appreso sulle condizioni fisiche della leggenda della F1".
Secondo quanto riferito, Schumacher si muoverebbe oggi su una sedia a rotelle, circostanza che gli permetterebbe di essere accompagnato all’interno della sua residenza di Maiorca o nella villa di famiglia in Svizzera. Considerato il livello di riservatezza che da sempre circonda le condizioni dell’ex pilota, queste informazioni rappresentano un raro spiraglio per comprendere il suo attuale stato di salute, rimasto fin dall’inizio rigidamente protetto grazie alla volontà e al lavoro della famiglia.
Nel suo articolo, McEvoy riporta anche alcune ipotesi mediche, parlando di una possibile locked-in syndrome, nota anche come pseudocoma: una condizione neurologica nella quale una persona è cosciente e consapevole di ciò che la circonda, ma incapace di comunicare se non attraverso movimenti minimi, come il battito delle palpebre.
È però lo stesso giornalista a invitare alla cautela, ridimensionando questa possibilità: "Non si può essere certi che capisca tutto, perché non può dirlo a nessuno”, gli avrebbe confidato una fonte sotto promessa di anonimato. “La sensazione è che comprenda alcune delle cose che accadono intorno a lui, ma probabilmente non tutte".
Leggi anche: F1 a Barcellona: come viene sorvegliato il circuito durante i test a porte chiuse
Leggi anche: Il peso del cambiamento: un salto nel buio
Foto copertina x.com