La Ferrari ha deciso di non scendere in pista nella terza giornata di test a Barcellona. Ieri è stata una sessione molto produttiva per il team di Maranello, che è riuscito a compiere più di 100 giri con Hamilton e Leclerc. Le condizioni del tracciato non sono state del tutto favorevoli a causa della pista bagnata, ma aver concluso la giornata senza problemi tecnici o gravi errori è già un buon segnale. In attesa di rivederli domani in azione, ecco quale è stata la prima analisi di Lewis Hamilton dopo il debutto a bordo della SF-26.
“E' stata una giornata molto impegnativa. Charles ha fatto qualche giro sull'asciutto, ma poi ha piovuto tutto il pomeriggio, quindi capire come far funzionare le gomme è stato davvero produttivo. Credo che abbiamo fatto circa 120 giri o giù di lì, considerando che le condizioni erano bagnate e che c'è stata una bandiera rossa. E penso che sia un risultato piuttosto solido" ha ammesso il britannico -"Sono davvero orgoglioso di tutti quelli che lavorano in fabbrica per aver portato la macchina a questo punto. Oggi abbiamo raccolto molte informazioni. C'è ancora molto da fare, ma è stato un buon primo giorno”.

Domani la SF-26 dovrebbe tornare in pista, e Hamilton spera di poter girare in condizioni d'asciuto: "Spero di poter provare la vettura sull'asciutto perche è importante capirne il bilanciamento. Non l'ho ancora guidata sull'asciutto, quindi non ho ancora una sensazione precisa. Sarà importante capire anche il funzionamento, come utilizzare la potenza, la batteria durante il giro e la ricarica. Ieri abbiamo fatto un lavoro enorme. Tutti hanno lavorato tantissimo sul simulatore, ma dobbiamo comunque analizzare le nostre sessioni e i dati per cercare di ottimizzare la performance" ha concluso.
Vi ricordiamo che la redazione vi terrà aggiornati su quanto sta accadendo a Barcellona con una live testuale dove vi forniremo tutti gli aggiornamenti. Di seguito il link con cui accedere:
Leggi anche: LIVE - Segui in diretta la terza mattina dei test di Barcellona
Leggi anche: Ferrari, c'è un dettaglio sospetto sulla SF-26: torna l'S-Duct?
Foto interna x.com
Foto copertina x.com