In attesa del ritorno in pista, le notizie riguardanti i nostri protagonisti dilagano più che mai. Secondo i media inglesi, tra Hamilton e Leclerc c'è già uno dei due che si sente più a suo agio a bordo della SF-26. Restando in tema Ferrari, la Scuderia si prepara a difendere la nuova procedura di partenza del 2026, forte di una soluzione tecnica anticipata rispetto ai rivali e potenzialmente decisiva.
Nel frattempo, la Pirelli svela il set di mescole scelto per i prossimi test, mentre Waché ammette che la Red Bull si trova in difficoltà. Infine, il GP di Spagna rinnova il suo legame con la Formula 1, mentre i piloti lamentano (e non poco) del nuovo regolamento, con i vertici della Classe Regina pronti a 'zittirli'. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
Ferrari contro tutti: possiede un vantaggio che può cambiare le partenze nel 2026 - La Ferrari si prepara a difendere la nuova procedura di partenza del 2026, forte di una soluzione tecnica anticipata rispetto ai rivali e potenzialmente decisiva.
«Leclerc guida la SF-26 meglio di Hamilton»: le posizioni dei media inglesi - Stando a quanto riportato da The Race, i risultati della Ferrari e della McLaren nei test pre-stagionali lasciano ancora molto a desiderare, visto che tra i piloti c'è una differenza di performance.
Test 2 Bahrain - Pirelli: 'nessuno' vuole la C5, Mercedes snobba anche la C4 - La Pirelli come aveva annunciato qualche giorno fa, alla vigilia della prima sessione a Sakhir, ha deciso di mettere a disposizione dei piloti tutti e cinque i set di mescole studiate per la stagione 2026 di F1.
Hadjar non si nasconde: «La Red Bull Ford è molto oltre le aspettative» - Hadjar non gioca a nascondino: la Red Bull‑Ford va oltre ogni aspettativa e cancella i dubbi che accompagnavano il progetto, anche se il francese ammette che nessuno sarà davvero pronto per Melbourne.
I piloti già criticano il nuovo regolamento, ma arriva la «censura» della Formula 1 - Dopo la seconda fase di test pre-stagionali, molti piloti hanno espresso critiche al nuovo regolamento. La sensazione comune non è positiva, ma la Formula 1 ha chiesto loro di limitare i commenti.
Red Bull in difficoltà, la RB22 è sovrappeso - Oltre alla Mercedes e alla Williams anche la Red Bull sembrerebbe essere leggermente in sovrappeso. Il direttore tecnico del team Pierre Wache ne ha parlato ai media dopo i test del Bahrain: le sue parole
Rapporto di compressione, parla Waché: la verità è ancora lontana - Il dibattito sul rapporto di compressione Mercedes continua a infiammare il paddock, e Pierre Waché interviene per chiarire la posizione Red Bull mentre la F1 si avvicina al debutto stagionale di Melbourne.
Ufficiale - La Spagna ospiterà due GP: Barcellona rinnova e resta in F1 - È ufficiale, nei prossimi anni la Formula 1 correrà due volte in Spagna. Oltre al nuovo tracciato di Madrid, che debutterà quest'anno, nel calendario rimarrà anche Barcellona grazie al rinnovo arrivato proprio oggi: tutti i dettagli
La Formula E punge Verstappen: «Se ti annoi, chiamaci» - Verstappen scuote la F1 con le sue critiche al regolamento 2026, e il team di Formula E Cupra Kiro coglie l’occasione per rispondere con ironia, trasformando il dibattito tecnico in un caso mediatico.