F1 Test 2 Bahrain, giorno 2: i risultati del pomeriggio
19/02/2026 17:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La quinta giornata di test collettiva in Bahrain. L'attività è stata arricchita dal sistema di rotazione dell'ala mobile posteriore introdotto dalla Ferrari al mattino. Un'innovazione che ha scatenato i commenti e le ipotesi di tutti gli esponenti del paddock. Noi di Formula1.it abbiamo raccolto un po' d'informazioni, abbiamo fatto le nostre supposizioni e abbiamo scritto un'analisi in merito (clicca qui se sei interessato).

L'attività pomeridiana, differisce molto rispetto a quella del mattino a causa dei diversi programmi dei team. Tendenzialmente si tende a fare delle prove comparative nelle prime ore del giorno e poi sfruttare l'asfalto più gommato dopo pranzo per effettuare analisi passo gara e giri veloci. Antonelli, Piastri e Verstappen, come lo stesso Hamilton, chiamato a recuperare un po' di tempo perso a causa di un problema tecnico ad inizio giornata (aveva percorso solamente 7 giri) ha fatto degli stint molto lunghi per poi provare a spingere un po' di più soltanto negli ultimi minuti.

La classifica di fine giornata

Test, sintesi

Difficile fare ancora dei commenti in merito al passo gara. complicato fare ipotesi sui carichi di carburante. Quello che possiamo riportarvi oltre a darvi un'indicazione sul numero di giri percorsi e i crono migliori, sono i vari problemi tecnici avuti dai piloti nel corso della giornata. Hamilton ha praticamente perso tutta la sessione del mattino, mentre Alonso ha avuto un guasto tecnico nel pomeriggio (alle 13:53) che gli ha impedito di proseguire nel suo lavoro. 

Molto bene dunque, in fatto di affidabilità oggi, tutti i motorizzati Mercedes.


Foto: X, F1 e Formula1.com

Leggi anche: L'ala posteriore rotativa della Ferrari lavora al contrario

Leggi anche: LIVE - Formula 1, segui in diretta la quinta giornata di test in Bahrain (pomeriggio)

Leggi anche: Audi: un test fuori dal comune, anche per la F1

Leggi anche: F1, Ferrari: spunta un'ala posteriore mai vista prima


Tag
test | bahrain | day2 | f1 | formula 1 | antonelli |