Mancano due settimane al primo Gran Premio della stagione, e cresce l'attesa non solo tra i tifosi, ma anche tra le persone nel paddock. Il grande cambio di regolamento è pronto a scompigliare le carte in tavola, e solo a Melbourne le squadre mostreranno anche quello che nelle giornate di test hanno nascosto. E mentre i tecnici preparavano le macchine, anche i piloti hanno dovuto ritrovare la loro concentrazione a fronte di mesi intensi, con un calendario fitto.
Dopo giorni di silenzio, anche Hamilton ha raccontato le sue sensazioni in un post su Instagram: "I test sono finiti. Per me è sempre fonte di ispirazione vedere il team costruire una macchina, è la parte più bella di questo lavoro. Tutto si fa da zero, e viene progettato svariate volte, poi solo un ristretto gruppo di noi può testare, e questa sensazione non invecchia mai. Voglio ringraziare tutte le persone in fabbrica per il loro lavoro, sono molto grato.
"Adoro questo lavoro, stare con il team e guidare davanti ai fan. Sono fortunato a fare questo, e sono emozionato per il resto della stagione". Il pilota ha poi svelato il suo aspetto più fragile, e le difficoltà degli ultimi mesi. "Mi sono riposato. Non vado da nessuna parte, quindi statemi a fianco. Per un momento mi sono dimenticato chi ero, ma grazie al vostro supporto ho ritrovato la mentalità giusta. So quello che devo fare, sarà una stagione fantastica. Ho dato tutto per essere qui oggi. Andiamo!"
Foto copertina x.com
Leggi anche: RB22, segnali forti: Mekies esalta l’affidabilità del motore Red Bull Ford
Leggi anche: Dubbi sull’innovazione Ferrari: la scelta che divide