Mario Andretti è tornato a parlare della sua coppia di piloti, Valtteri Bottas e Sergio Perez. La Cadillac deve lavorare duramente per migliorare le proprie performance in pista, che, dopo tre gare disputate, sono state alquanto deludenti. Per il GP di Miami è previsto il primo pacchetto di aggiornamenti, che dovrebbe garantire dei miglioramenti.
"La cosa principale che mi interessa davvero è sentire cosa ne pensano i piloti, in fondo è questo l'aspetto fondamentale" ha detto Andretti - "Penso che entrambi siano un po' arrugginiti. Sono stati entrambi lontani dall'abitacolo per almeno una stagione. Con il nuovo pacchetto e tutto il resto, staranno molto attenti all'inizio, ma l'obiettivo è risalire [riferendosi alla classifica]. Dai commenti iniziali, è chiaro che ci manca un po' di carico aerodinamico, soprattutto in termini di stabilità posteriore. È quello che continuo a sentire da entrambi" aggiunge

"L'altro aspetto è cercare di capire appieno come sfruttare al meglio l'unità di alimentazione per l'erogazione di potenza, tenendo conto della carica della batteria e di tutto il resto. Ma questo non è l'unico problema che abbiamo. Non siamo i soli ad avere questa difficoltà. A parte Mercedes e Ferrari, sembra che tutti gli altri stiano cercando a fondo il modo di massimizzare la propria situazione."
Le discussioni attorno al regolamento in vigore stanno già portando a possibili modifiche, per una stagione tutt'altro che prevedibile: "Sarà interessante vedere come si svilupperà la stagione, chi riuscirà davvero a prendere in mano la situazione" conclude Andretti. Non ci resta che attendere per capire se la Cadillac riuscirà davvero a cambiare passo.
Foto copertina www.planetf1.com
Leggi anche: Bottas in brodo di giuggiole: «Mi aspettavo un salto di qualità da Antonelli»
Leggi anche: Ferrari, 'Macarena' in ritardo. Altri team potrebbero batterla sul tempo
Foto interna x.com