Stella teme che la Mercedes non abbia mostrato ancora tutto il suo potenziale
10/05/2026 18:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Anche se è stata la McLaren di Lando Norris a rompere l’egemonia Mercedes conquistando la Sprint Race del GP di Miami, il team principal della casa di Woking, Andrea Stella, teme che la MCL40 sia ancora molto distante dalle performance della W17.

Tolta la mini-gara, infatti, Antonelli e Russell sono riusciti a conquistare tutte le sessioni più importanti dei weekend di gara restanti, con Kimi, vincitore delle ultime tre tappe iridate.

Stella: "Rispetto a Mercedes, soffriamo nelle curve ad alta velocità"

Parlando a ‘GPBlog.com’, Andrea Stella ha analizzato le zone della pista in cui la Mercedes riesce a fare la differenza nei confronti della McLaren: “Ci sono diversi indicatori a dirci che la Mercedes sia l’auto più veloce in questo momento. A differenza della Sprint, non hanno avuto alcun problema in qualifica e se si osserva il comportamento in curva sono più veloci di noi”.

McLaren, Mercedes

Le curve ad alta velocità sono quelle un cui soffriamo un po’ di più nei loro confronti, ha proseguito. “Lì guadagnano parecchio su di noi. Se poi guardiamo quanto accaduto in gara, soprattutto alla fine primo e dell’ultimo stint, nella prima circostanza Antonelli colma il divario con noi, mentre nel secondo caso lo apre a suo vantaggio”.

Queste però non sono le uniche preoccupazioni di Stella. Il manager italiano, concludendo, si è detto preoccupato dal fatto che la W17 non si sia probabilmente ancora esibita al massimo delle sue potenzialità: “Credo questo stia a indicare che la Mercedes sia più veloce di noi. Anche se più lenti, la nostra esecuzione è stata perfetta, mentre loro, ci hanno mostrato solamente qualche decimo del potenziale”.


Foto: McLaren

Potrebbe interessarti anche: Efficienza sopra al 50 per cento. Così la F1 vuole riprendersi il pubblico nel 2027

Potrebbe interessarti anche: La verità di Norris sul vantaggio Mercedes


Tag
f1 | mercedes | mclaren | stella | formula 1 | antonelli | russell | norris | piastri |