Kimi Raikkonen ha criticato asparamente Sergio Perez dopo che il messicano lo ha accusato di aver provocato la collisione tra i due durante il Gran Premio di Monaco, sostenendo che il pilota della McLaren "non ha idea di cosa stia parlando."
Raikkonen era in quinta posizione quando il messicano ha provato a passarlo alla chicane e le monoposto sono entrate in contatto, causando una foratura posteriore sinistra per la
Lotus costretta al pitstop dal quale usciva in 14esima posizione (il finlandese è stato poi protagonista di una fantastica rimonta guadagnando 4 posizioni in 4 giri, ultimando in decima posizione e guadagnando un solo punto in
classifica).
Perez nel dopo gara ha affermato che il finlandese avrebbe dovuto lasciargli più spazio, ma
Raikkonen è sicuro delle responsabilità di
Perez che avrebbe mentito per mascherare il suo errore.
"
Mi ha colpito da dietro e questo è tutto", ha detto
Raikkonen.
"Se pensa che sia colpa mia del fatto che lui sia entrato in curva troppo velocemente allora non ha ovviamente alcuna idea di che cosa stia parlando. Non è la prima volta che colpisce qualcuno in gara. Sembra che si aspetti che la gente sia sempre lì ad osservare quello che potrebbe fare, per poi investire o andare dritto se arriva troppo veloce in una curva e non è in grado di farla senza rovinare su qualcuno".
Con il rivale Sebastian
Vettel che ha finito secondo dietro la Mercedes di Nico
Rosberg,
Raikkonen ammette che ha perso terreno prezioso nella lotta per il titolo anche se con il 10° posto di domenica ha esteso a 23 la serie di gare consecutive a punti.
"
E 'stata una giornata molto deludente", ha detto
Raikkonen. "
A causa di una mossa stupida di Sergio abbiamo perso un sacco di punti da Sebastian in campionato e non possiamo permetterci di perdere terreno così. Non è il weekend ideale, ma non c'è niente che possiamo fare al riguardo. Almeno abbiamo ottenuto un punto alla fine."