Gp Malesia 2015 - Prove libere 3
28/03/2015 08:02:48 Tempo di lettura: 2 minuti

Le prove libere del sabato si sono svolte in condizioni meteo fortemente stressanti sia per le monoposto sia per i piloti. Diverse scuderie hanno dovuto realizzare dei piccoli fori sul musetto per creare un flusso d'aria in grado di raffreddare il cockpit dei piloti. Temperatura dell'asfalto oltre i 60 gradi.

E' Rosberg a far registrare il miglior tempo nei primi minuti della sessione ma Sebastian Vettel piazza subito un ottimo tempo a soli 3 decimi dal tedesco. Rosberg si migliora poi progressivamente fino al 1:39.690, per il primo posto finale.

Hamilton rimane molto nei box nella prima parte della sessione, ed in questa fase è solo quarto. Nei minuti finali piazza facilmente il secondo miglior tempo.

Parte male la sessione di Raikkonen subito costretto ad abortire il suo giro lanciato per una foratura alla posteriore sinistra. Alla fine della sessione è in grado comunque di chiudere un grande giro che gli vale la terza posizione, davanti al compagno di squadra Vettel.

Alla fine della sessione la Williams mostra i muscoli del suo motore Mercedes e fa registrare ottimi tempi con Massa davanti a Bottas

Daniel Ricciardo prova a dare uno scossone al torpore Red Bull, sicuramente più attiva in conferenza stampa rispetto che in pista. L'australiano chiude il suo giro veloce a meno di 1 secondo da quello di Rosberg.

Ancora bene la Toro Rosso con Sainz e Verstappen>Verstappen in ottava e nona posizione.

Chiude la top ten la Sauber di Ericsson, assolutamente a suo agio in questa pista dove ha corso e vinto in Gp2.

Lontanissimo Alonso ad oltre 2.3 secondi dal miglior tempo. La sua McLaren è troppo indietro dal punto di vista prestazionale e con queste temperature è anche in crisi con il sistema di dissipazione posto sopra il motore e non nelle pance

Ancora un fiori pista per la Manor di Merhi, il giovane pilota spagnolo non riesce proprio a tenere in pista la sua monoposto.

Tempi Prove libere 3