Hamilton: 10 o 20 posizioni di penalitĂ  in griglia a Spa
25/08/2016 09:42:59 Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota Mercedes Lewis Hamilton è preparato a ricevere una penalità in griglia nel Gran Premio del Belgio di questo fine settimana.

Dopo aver utilizzato cinque MGU-H e componenti del turbo nella prima metà della stagione, Hamilton è stato sempre consapevole che avrebbe subito una penalità ad un certo punto dopo la pausa estiva.

La Mercedes avrebbe deciso che la pena sarà scontata nella gara di Spa-Francorchamps, data la natura del circuito e le possibilità di sorpasso.

Sostituendo sia la MGU-H che l'unità turbo, insieme ad altri componenti, la Mercedes fornirà ad Hamilton un propulsore fresco per aiutarlo a superare le restanti nove gare della stagione.

Ai sensi dei regolamenti FIA, il sesto uso di un componente incorre in una penalità di 10 posizioni, il che significa che Hamilton è pronto a subire un arretramento fino a 20 posizioni sulla griglia.

Come fatto anche da altre scuderie è anche possibile che la Mercedes sfrutti la penalità ed utilizzi due nuovi propulsori nel fine settimana di gara per avere una scorta di parti di ricambio ma non sono ancora emersi dettagli in tal senso.

Hamilton ha adesso un vantaggio di 19 punti sul compagno di squadra Nico Rosberg, vincendo sei delle ultime sette gare, tra cui tutti i quattro Gran Premi nel mese di luglio.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2016