Mercedes presenta reclamo per manovra pericolosa di Verstappen
By:
2012

La Mercedes ha presentato un reclamo ufficiale alla FIA per la manovra di Max Verstappen nel penultimo giro del Gp del Giappone. Max ha difeso la posizione spostandosi prima all'esterno per poi scartare all'interno impedendo a Lewis Hamilton di sorpassarlo e costringendolo a prendere la via di fuga per evitare un contatto. 

Questa laì dichiarazione ufficiale della FIA: "Abbiamo ricevuto una protesta dalla Mercedes contro il numero 33 della Red Bull Max Verstappen che avrebbe evidentemente infranto il l’articolo 27.5 del regolamento di F1".

L'articolo a cui fa riferimento la Mercedes: "in nessun momento una macchina deve essere guidata non necessariamente in maniera lenta o instabile, così da provocare pericolo per gli altri piloti o le altre persone"


Sebbene anche altri protagonisti del circus iridato abbiano commentato allo stesso modo la manovra del giovane pilota olandese è nostra opinione che in realtà la manovra potesse rientrare nei limiti del regolamento Verstappen effettua in effetti un solo cambio di direzione (nella prima parte si allarga solo per allungare la staccata). Spesso accusato, anche giustamente, di eccessiva irruenza in questo caso probabilmente ha solo cercato di difendere la sua posizione da un attacco improbabile.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2016



Commenti
- Formula1.it
La Mercedes ha presentato un reclamo ufficiale alla FIA per la manovra di Max Verstappen nel penultimo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it