Ferrari: prestazioni superiori a Red Bull

Raikkonen e Vettel sono stati il terzo e il quarto più veloci durante le qualifiche, ma in gara sono partiti in ottava e sesta posizione per via di due penalità, Kimi per la sostituzione del cambio, mentre Vettel per aver causato un incidente in gara nel precedente Gp,

Vettel ha poi combattuto per il podio con Hamilton, mentre Raikkonen si è posizionato quinto, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo.


“Ci sono stati molti aspetti positivi questo weekend, togliendo la penalità, nelle qualifiche siamo stati veramente forti. Il passo di gara è stato ottimo, siamo stati la seconda auto più veloce. Non sono però del tutto soddisfatto perché quando hai la possibilità di conquistare il podio e te lo vedi sfilare via davanti agli occhi rimani un po’ deluso. Ma abbiamo imparato molte cose positive sulla macchina per il futuro. Se paragonato a Silverstone, in termini di caratteristiche i circuiti sono simili inoltre considerando che non c’è stato molto vento, abbiamo migliorato molto”.

E' stato chiesto a Raikkonen se pensa di poter lottare con le Red Bull nelle restanti 4 gare per raggiungere il secondo posto nella classifica costruttori e lui ha risposto: “questo weekend siamo stati veloci, ma il risultato finale non ha mostrato il vero passo che abbiamo avuto. Stiamo vedendo come di gara in gara sia cambiato molto fra i vari team quindi non so dire dove saremo nella prossima gara.”

La Ferrari ha provato delle nuove parti aerodinamiche in Giappone, dopo aver effettuato dei test in Malesia in cui Raikkonen aveva notato una piccola differenza.

le abbiamo utilizzate per alcuni test durante il week-end, e lo abbiamo fatto per confrontarli. Il passo di gara è stato ottimo tutto il weekend e non vogliamo utilizzare tutte le parti sull’auto perché pensiamo che non porti benefici. Non è una differenza netta come il giorno e la notte, ma è una piccola differenza. Non so se sia questo il motivo per cui improvvisamente siamo più competitivi ma tutti questi fattori stanno sicuro aiutando.”

Foto formula1.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2016



Commenti
-
Formula1.it

La Ferrari ha provato delle nuove parti aerodinamiche in Giappone, dopo aver effettuato dei test in ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it